IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Burlando: “Su tasse nessuna risposta del governo”

Più informazioni su

[thumb:4450:l]Regione. Il presidente della Regione, Claudio Burlando, in Consiglio attacca sulle tasse il governo nazionale di centrodestra e chiede all’opposizione unità di intenti.

Oggi Burlando, durante le comunicazioni all’assemblea regionale, ha dichiarato che la Regione Liguria attende ancora dall’esecutivo guidato da Silvio Berlusconi una risposta alla richiesta di potere conciliare la riduzione dell’addizionale Irpef a una parte dei contribuenti, stabilità con legge regionale, con l’accesso al riparto del ‘fondino’ nazionale per la Sanità. Il governatore ligure ha anche chiesto la solidarietà dei gruppi di minoranza per raggiungere questo risultato.

Il presidente ha esposto ai consiglieri i risultati dell’incontro della scorsa settimana con vari esponenti del governo, in seguito al quale pare possibile giungere a una soluzione positiva, non essendo necessaria l’approvazione di un’apposita norma specifica.

La riduzione dell’Irpef si è resa possibile in seguito al ritorno in pareggio dei conti della sanità, e riguarderebbe 142.000 contribuenti con redditi tra 20 mila e 25 mila euro. Tuttavia Burlando ha rimesso nelle mani del governo la possibilità o meno di dare il via a tale operazione: “dovrà decidere il Governo e se non sarà possibile saremo costretti a fare una leggina per togliere la riduzione stabilita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.