IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biathlon atletico, Palextra protagonista ai campionati italiani

Savona. Ottima prestazione corale degli atleti della Palextra di Savona ai campionati italiani di biathlon atletico, specialità inserita nell’attività organizzata dalla Fipcf, la Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica, che comprende due prove: corsa e distensione su panca orizzontale. Le gare si sono svolte a Ponzano Veneto. I savonesi hanno conquistato ben tre piazzamenti sul podio.

Nella categoria Junior fantastica doppietta delle gemelle Chiossone: Martina è campionessa d’Italia, Arianna è seconda. Proprio Arianna era riuscita a dominare nella prova sulla panca, realizzando il suo personale (56 kg), per poi crollare inspiegabilmente nella prova di corsa permettendo alla sorella di recuperare. Bene anche Simone Capelli che chiude al 3° posto assoluto nei Senior (classifica unificata tra normodotati e atleti diversamente abili, ma quest’ultimi hanno disputato la prova in linea con l’handbike) e trova la sua miglior prestazione stagionale sulla panca con 118 kg.

Buona prova anche di Manrico Gianelli che, non ancora pienamente recuperato l’infortunio alla spalla, nei Master A, manca il podio per un soffio, chiudendo 4° con un’alzata da 95 kg. Il terzo atleta diversamente abile, Valentino Statella, al debutto nelle competizioni agonistiche, chiude, al pari di Gianelli, col risultato di 95 kg: una buona prova che fa ben sperare per il futuro. Gli altri due portacolori Palextra, Alessio Traversa (124 kg) e Luca Viola (120 kg), si classificano rispettivamente al 20° e al 22° posto assoluti tra i Senior (su 90 atleti). La Palextra si piazza anche al 4° posto assoluto nella classifica per società femminile.

La manifestazione che si è svolta presso il PalaCicogna di Paderno di Ponzano Veneto ha visto la partecipazione di 250 atleti, 53 donne e 197 uomini, in rappresentanza di 30 società. Il coach Sandro Boraschi è soddisfatto: “Tenendo conto che tutta la squadra era al debutto in questa specialità sono contento del risultato. L’organizzazione era ottima e ci siamo divertiti molto. Abbiamo chiuso questa stagione positivamente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.