Altre news

Bergeggi, escursione naturalistica nella sughereta

Bergeggi. Sabato 20 settembre a Bergeggi si terrà un’escursione naturalistica “dalla macchia alla sughereta”. Si tratta di una passeggiata lungo il sentiero botanico attrezzato che collega l’abitato di Torre del Mare a Gola Sant’Elena e, passando per il Castellaro di Monte Sant’Elena, si addentra nella sughereta di Bergeggi (area protetta di interesse provinciale).

Il sentiero botanico, di facile percorrenza e particolarmente panoramico, dispone di bacheche illustranti le norme di comportamento e la mappa del sentiero e di diversi leggii illustranti le specie vegetali più rappresentative della nostra flora, quali: cisto, leccio, lentisco, mirto, olivo, pino d’aleppo, pungitopo, roverella, ginestra, quercia da sughero.

E’ estremamente interessante dal punto di vista naturalistico per la varietà di habitat e di specie vegetali che si alternano lungo il percorso: dalla gariga alla macchia mediterranea, dal bosco di roverella a quello, molto raro, di quercia da sughero.

L’appuntamento è fissato alle ore 14 in piazza Torre d’Ere. La durata dell’escursione è di circa 4 ore. Gli organizzatori consigliano di portare scarpe da trekking e borraccia.

[image:9162:c:s=1]

[image:9161:c:s=1]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.