IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, i gironi della Coppa Liguria: 17 le squadre iscritte

Più informazioni su

Loano. Sono 17 le squadre che si sono iscritte alla Coppa Liguria. Fra le compagini di serie C Regionale solamente Cogoleto e Vis Basket hanno preferito non prendere parte alla competizione. Alle altre 14 formazioni di C si affiancano 3 sodalizi di serie D, che hanno inoltrato domanda di partecipazione entro il 22 agosto. Si tratta di Black Basket, Ameglia e Chiavari. Fra le iscritte non manca il Pool 2000 Loano, che inizialmente se la vedrà con le due imperiesi e con la più accessibile fra le squadre di Ovada.

La formula prevede l’effettuazione di 4 gironi con gare di sola andata con qualificazione delle prime classificate alla final four. Questi i raggruppamenti della prima fase di Coppa Liguria, composti in base a criteri geografici:

Girone A
Pall. Imperia
Olimpia Basket
Pool 2000 Loano
Black Basket Ovada

Girone B
Red Basket Ovada
Basket Pegli
A.B. Sestri
G.S. Granarolo

Girone C
Cus Genova
Pro Recco Basket
Alcione Rapallo
Junior Rapallo
Chiavari Basket

Girone D
Villaggio Sport
C.S.I. Ameglia
Basket Follo
Sarzana Basket

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.