IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bagni Marini: recupero di fine estate, ma la stagione è negativa

Più informazioni su

[thumb:3493:l]Nonostante un parziale recupero nelle ultime due settimane di agosto e le buone previsioni per il mese di settembre, il trend sulle presenze negli stabilimenti balneari italiani resta comunque negativo. Lo afferma Riccardo Borgo, presidente del Sib, Sidacato Italiano Balneari aderente a Confcommercio, che indica nella ridotta capacità di spesa degli italiani e l’euro forte sul dollaro le due cause principali del calo.

“Nella seconda metà del mese di agosto, complice l’ottimale situazione meteorologica, abbiamo riscontrato un buon recupero delle presenze sulle spiagge, anche se i dati definitivi relativi alla stagione estiva 2008 li stileremo soltanto a fine settembre”.

“L’inizio dell’anno scolastico, senza dubbio, ci penalizza, il turismo locale termina e i clienti degli stabilimenti balneari si concentrano il sabato e la domenica. Contiamo – conclude Borgo – di poter lavorare bene anche durante questo mese, quando le tariffe sono molto convenienti, specialmente con i tedeschi, gli austriaci e i turisti dell’Est Europa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.