IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asl 2, Rsu insoddisfatta dell’assetto aziendale

Savona. Il riassetto dell’Asl 2, anche in seguito all’assorbimento dell’azienda ospedaliera Santa Corona, continua a far discutere e a scontentare lavoratori e sindacati.

Le rappresentanze sindacali unitarie lamentano una totale insoddisfazione nei confronti delle trattative fin qui intercorse con l’Asl, soprattutto per quanto riguarda il mancato accordo sulla necessaria riorganizzazione dei numerosi assetti aziendali.

In particolare viene denunciato un progressivo peggioramento della situazione lavorativa interna all’azienza, con una sempre più accentuata carenza di personale, sia nelle strutture sanitarie che sul territorio.

I sindacati chiedono risposte rapide alla dirigenza dell’Asl su temi quali la nuova organizzazione del lavoro, la mobilità, la necessità di nuove assunzioni e l’armonizzazione dei contratti integrativi delle aziende assorbite.

Il timore delle Rsu è che l’Asl possa assumere iniziative unilaterali, augurandosi al contrario che già nel prossimo incontro, previsto per il 30 settembre, si evidenzino segnali positivi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.