IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asl 2: “Il pescato savonese è sicuro”

[thumb:7761:l]Savona. In un periodo di grandi allarmi sulla sicurezza degli alimenti, l’Asl 2 savonese rassicura i consumatori sulla qualità del pesce e sui controlli che vengono effettuati sul prodotto.

L’Azienda sanitaria invita i cittadini a visitare il mercato ittico di Savona, uno tra i maggiori mercati del Tirreno, dove tutti i giorni a partire dalle 5 del mattino sono presenti i veterinari dell’Asl per garantire la sicurezza del pescato, affermando inoltre: “Tutti i mercati ittici vengono costantemente monitorati, verificati, ispezionati dal Ministero della Salute attraverso i suoi organi di controllo, da ispettori e carabinieri del Nas, dal Ministero delle politiche agricole con i loro ispettori e dalle varie Asl”.

Lo stesso percorso di controllo viene anche effettuato nei confronti di quanto viene venduto nelle pescherie, preservandolo così da alterazioni e sofisticazioni che potrebbero incidere sulla salute dei cittadini.

L’Asl ricorda che il consumo del pesce previene l’insorgere di malattie cardiovascolari e, al fine di sensibilizzare la popolazione, diffonderà il volume “Le ricette salvacuore 2: il pesce”, che verrà presentato il 4 ottobre alle ore 11 presso il salone Eataly di Torino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.