IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arenzano, celebrazioni al Santuario di Gesù Bambino di Praga

Più informazioni su

Arenzano. I festeggiamenti per la ricorrenza del primo centenario del Santuario di Gesù Bambino di Praga, ad Arenzano, raggiungono il loro culmine sabato 6 e domenica 7 settembre con la presenza dell’arcivescovo di Genova e presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco. Migliaia sono i fedeli attesi per l’occasione.

Questi i principali appuntamenti in programma nei quali sarà presente il cardinale Bagnasco: sabato pomeriggio, alle 16,30, il porporato impartirà la benedizione ai bambini ed alle famiglie; in serata, a partire dalle 20,30, guiderà la processione con la statua di Gesù Bambino lungo le strade cittadine ed al molo cittadino; domenica mattina, alle ore 11,00, presiederà la solenne concelebrazione con le autorità civili e religiose.

Nell’ambito delle celebrazioni per il centenario, il 31 agosto scorso alla presenza del vescovo di Nazaret, mons. Giacinto Boulos Marcuzzo, una statua del Bambinello è stata collocata all’interno del relitto della petroliera Haven naufragata nel 1991 al largo di Arenzano. Questa nuova statuetta sostituisce quella posizionata nel 2001, in occasione del decennale del naufragio, che era caduta a causa delle forti correnti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.