IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anci: rivedere la contrattazione collettiva del pubblico impiego

Più informazioni su

Rivedere il sistema di contrattazione collettiva e garantire tempi certi nelle procedure: sono queste le richieste avanzate dall’Anci nel corso di un’audizione informale che si è svolta oggi, presso la Commissione Affari Costituzionali del Senato, sul disegno di legge di riforma del Pubblico Impiego.

“Lo scorso 17 luglio – si sottolinea in una nota – il disegno di legge in questione è stato oggetto di esame della seduta della Conferenza Unificata. In quella sede le Autonomie locali hanno espresso parere favorevole, avendo registrato da parte del Governo l’accoglimento di tutti gli emendamenti al testo formulati in sede tecnica. Tuttavia il testo esaminato oggi non contiene gli emendamenti accolti dal Governo in Conferenza Unificata. Nel corso dell’audizione odierna l’Anci ha sottolineato la condivisione dello spirito della riforma; d’altronde l’efficienza, lo sviluppo della cultura della valutazione e dunque la modernizzazione della pubblica amministrazione sono temi su cui l’Anci è già da tempo impegnata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.