IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anci: piccoli Comuni preoccupati per tagli alla scuola

Più informazioni su

“Destano grande allarme le ipotesi che riferiscono di effetti drammatici di chiusura di centinaia di scuole soprattutto nei territori amministrati dai piccoli Comuni” dice il coordinatore nazionale Anci piccoli Comuni, Mauro Guerra, che sottolinera: “Tra gli amministratori dei piccoli Comuni c’è grande apprensione per l’impatto che i tagli previsti dalla manovra del governo sul personale docente e non potranno avere sull’organizzazione del sistema scolastico”.

Guerra annuncia che da Mogliano Veneto, dove il 12 e il 13 settembre l’Anci terrà l’ottava conferenza nazionale dei Piccoli Comuni, venga la richiesta forte e determinata perché sia attivato un tavolo permanente di lavoro su una serie di materie e che presti una specifica attenzione all’organizzazione del sistema scolastico nei piccoli Comuni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.