IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche i leghisti savonesi alla Festa dei Popoli Padani

Provincia. Ci saranno anche i leghisti savonesi domani, domenica 14 settembre, alla “Festa dei Popoli Padani” che si svolgerà sulla Riva degli Schiavoni a Venezia. Un gruppo di iscritti e simpatizzanti si compatterà a Savona per partire di buon mattino e raggiungere la destinazione con pullman speciali.

Il segretario della sezione di Alassio del Carroccio, Corrado Barbero. sottolinea: “E’ praticamente dal 1996, il primo anno che siamo andati sul Po, che la sezione di Alassio non manca a questo appuntamento. E’ certamente per noi il momento più significativo dell’annata politica, l’occasione per ribadire la nostra ferma volontà di arrivare al federalismo. Alassio nella storia della Lega ha costituito un tassello importante e anche in questa occasione ci preme ribadirlo”.

Piero Rocca, assessore leghista al Comune di Alassio, è un altro dei veterani di questi appuntamenti: “Per me l’emozione e l’entusiasmo di essere con il popolo leghista a Venezia sono sempre quelli della prima volta. Ricordo la prima volta nel ’96 quando simbolicamente occupammo i ponti del Po dalle sorgenti al delta e io con il senatore Avogadro e gli altri alassini eravamo a Paesana. E’ un ricordo che mi emoziona ancora adesso”.

Conclude Roberto Avogadro, ex sindaco di Alassio: “E’ sempre importante partecipare alle manifestazioni della Lega ma questa volta è un’occasione speciale. Entro l’anno, grazie alla Lega l’Italia avrà il federalismo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.