IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche a Savona l’iniziativa “Puliamo il mondo”

Più informazioni su

Savona. Venerdì 26 e sabato 27 settembre anche Savona prenderà parte all’iniziativa “Puliamo il mondo”, promossa da Legambiente a livello nazionale.

L’iniziativa vedrà coinvolti un centinaio di studenti e i loro insegnati, appartenenti a diverse classi del Liceo Scientifico “Grassi”, dell’ITC “Boselli” e del Liceo Classico Chiabrera.

I giovani saranno impegnati nella pulizia e nella riqualificazione di un’area naturale posta in prossimità di via Ranco, presso “il sentiero dei ragazzi del sole”, un percorso realizzato circa vent’anni fa e recentemente ripulito dai volontari antincendio boschivo di Savona.

L’appuntamento, che vedrà anche la partecipazione degli operatori del Laboratorio territoriale per l’educazione ambientale del Comune e dell’ATA, ha anche l’intento di sensibilizzare i giovani, ma non solo, all’attiva tutela del territorio e della natura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.