IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla biblioteca di Borghetto mostra dedicata a Cesare Pavese

Borghetto Santo Spirito. Dopo la presentazione dell’inedito di Cesare Pavese “Dodici giorni al mare”, pubblicato da Galata Editore di Genova e a cura della Prof.ssa Mariarosa Masoero, proseguono alla biblioteca comunale di Borghetto Santo Spirito le iniziative legate allo scrittore piemontese.

Grazie alla preziosa collaborazione della Prof.ssa Masoero, docente e direttrice del Centro di studi Gozzano-Pavese presso l’Università di Torino, fino al 24 settembre sarà possibile visitare una mostra dedicata a Pavese.

La mostra propone un breve viaggio tra alcune delle più significative carte autografe dello scrittore esposte in copia digitale e immagini fotografiche che ritraggono Pavese in momenti di vita quotidiana, fra gli amici e al lavoro.

E per la rassegna “Arte in biblioteca”, lo spazio espositivo della biblioteca ospita le opere della ceramista alassina Pietrina Cau fino al prossimo 7 ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.