IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, gare di skateboard con il Savona Slammah

Più informazioni su

Albissola Marina. Sabato 6 e domenica 7 setttembre, presso il campo da baseball in via delle Industrie ad Albissola Marinam si terrà la 2° edizione di Savona Slammah. La gara, con un montepremi di 10 mila euro, scatterà sabato alle 15 con le qualificazioni, dopo che, già dalle 10, i concorrenti avranno potuto provare.

Domenica alle 10 ancora le prove, dalle 15 le semifinali. Alle 17 spazio alle finali; alle 18 le premiazioni. Sabato, dalle ore 20, musica con i concerti di Linea 77, Arsenico, Jonas First Date.

La gara di skateboard è nata a Savona nel dicembre 1990, dove si sono svolte anche le edizioni del 1998 e del 1999. Dal 2000 in poi comincia la sua migrazione verso est: 2 edizioni svoltesi a Varazze sul molo del surf, 2 presso la fiera di Genova in occasione del Goa-Boa music festival, mentre le ultime 2 si sono tenute a Sestri Levante presso il Groove skatepark. Per la decima ricorrenza, quest’anno, l’evento si svolge ad Albissola Marina.

Il contest più longevo di Italia, dal 1990 ad oggi, ha visto crescere, cambiare ed evolversi gli ultimi 20 anni della scena skateboard Italiana, ha vissuto più ricambi generazionali di atleti ed appassionati. Nonostante abbia avuto delle annate di pausa, dovute a cause di forza maggiore, questo evento è un appuntamento classico ed oramai consolidato all’interno del panorama skateboard italiano

L’ambizione degli organizzatori è quella di continuare a supportare la scena skateboard organizzando eventi di alto livello tecnico, ma anche creare coinvolgimento allargando il bacino di interesse per un pubblico più vasto, reputando che sia il modo migliore per aiutare la crescita e lo sviluppo dello skateboarding.

[image:9011:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.