IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, ragazzi down in visita all’isola Gallinara

Più informazioni su

Albenga. Escursione speciale per tre ragazzi down, accompagnati sull’isola Gallinara dalla Lega Navale di Albenga. L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione del Comune, della Capitaneria di porto di Alassio, con Adso e Associazione Down Savona.

I ragazzi, due maschi e una femmina, hanno inizialmente appreso la teoria, provato pinne, boccaglio e giubbottini disalvataggio presso la Lega Navale e poi sono stati accompagnati con genitori e istruttori sull’isola. Davanti alla Gallinara, si sono imbarcati uno alla volta su canoe doppie grazie all’aiuto di uno dei soci della Lega Navale.

Scesi dalla canoa si sono immersi dal porticciolo per svolgere attività di snorkeling con l’assistenza del gruppo di sub della Lega Navale. In tarda mattinata uno dei proprietari dell’isola ha invitato i ragazzi a mangiare in veranda. “Non smetterò mai di ringraziare la Lega Navale – osserva l’assessore Alfonso Salata – Questa iniziativa, che è solo una delle tante attività a scopo sociale che vengono organizzate durante
l’anno, fa onore all’intera città di Albenga”.

Presso la Lega Navale ingauna le persone con problemi motori possono accedere alla spiaggia in totale sicurezza grazie ad un apposito scivolo che conduce sino all’arenile, da dove è possibile immergersi grazie ad un tratto di mare recintato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.