IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, proposta l’intitolazione di vie alla Fallaci e a Tortora

Più informazioni su

[thumb:4362:l]Albenga. Una via intitolata ad Oriana Fallaci e una dedicata ad Enzo Tortora. Sono le richieste di modernizzazione toponomastica avanzate rispettivamente da La Destra e da otto consilieri di minoranza di Albenga. Arriva da Luisa Caristo, componente del Comitato delle Pari Opportunità ingauno ed esponente del partito di Storace, la proposta di assegnare ad una strada il nome di una donna che sia particolarmente distinta per la sua dimensione sociale e culturale.

“Ad Albenga le strade sono quasi tutte intitolate a politici, poeti e città. A parte un’eccezione, Mariettina Lengueglia, non esiste una via intitolata ad una donna. Il nome di Oriana Fallaci mi sembra quanto mai idoneo per ricordarla, sia come scrittrice giornalista sia come donna di grande coraggio, a due anni dalla sua scomparsa”.

Otto consiglieri d’opposizione hanno invece presentato la richiesta per l’intitolazione di una via ad Enzo Tortora. La proposta di delibera sottolinea il calvario giudiziario di Tortora e la necessità di rinnovare – osserva Angelo Barbero, presidente di Alleanza Nazionale, “la memoria di un galantuomo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. serpe01
    Scritto da serpe01

    buonissima idea,

    TORTORA MERITA UNA VIA IMPORTANTE

    si potrebbe dedicargli una delle vie che gia’
    la storia ha cancellato

    per l’inaugurazione l’uomo perfetto è
    il bisacciano,che avrà l’ennesima occasione
    per dire minch….