IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, lo spettacolo “Tracce” replica in piazza San Michele

Albenga. Lo spettacolo “Tracce”, realizzato dal Laboratorio teatrale del Liceo Giordano Bruno di Albenga nell’anno scolastico 2007/2008, andrà nuovamente in scena sabato 20 settembre in piazza San Michele. Ci saranno due repliche: una al mattino, alle ore 11, per gli studenti delle classi prime del liceo e delle classi terze medie delle scuole limitrofe all’interno delle attività di accoglienza e orientamento scolastico (e per l’occasione sono previsti 400 ragazzi in piazza); l’altra alla sera, alle ore 21, per la popolazione, con raccolta di fondi a offerta per il progetto del laboratorio teatrale del Liceo “G.Bruno”.

In “Tracce”, spettacolo di narrazione, i giovani attori ricordano personaggi di spicco che nei secoli scorsi hanno abitato le mura dei palazzi di Albenga, con storie piene di romanticismo allegria e nostalgia. Questo spettacolo, che ha già ricevuto il favore del pubblico, deve il suo successo all’impegno dei ragazzi, che hanno curato personalmente il testo, guidati, per la parte artistico teatrale dal regista Maurizio Sgotti e per tutta la parte storica dal prof. Moscardini. Esperti, invece, sono addetti a scenografia e musica.

“Il progetto del Laboratorio Teatrale si propone delle finalità in primo luogo formative ma anche pubblico-relazionali – spiega l’assessore e insegnante Verrazzani – In particolare lo spettacolo ‘Tracce’ coniuga valorizzazione del territorio, storia e cultura proponendo valori educativi per le giovani generazioni. Inoltre dallo studio avviato dal laboratorio teatrale del liceo è nata l’ispirazione per le visite guidate-teatralizzate realizzate nell’estate 2008 che hanno riscosso un enorme successo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.