IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, l’8 ottobre inaugura il nuovo ospedale

Più informazioni su

[thumb:9089:l]Albenga. L’attesa è finita. Fra poco meno di un mese il nuovo ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga sarà operativo: la notizia è stata resa nota in un comuinicato ufficiale della ASL 2 Savonese, con una settimana di anticipo sulla tempistica prevista.
Mercoledì 8 ottobre, alle ore 10.30, si terrà l’inaugurazione della struttura ospedaliera ingauna.

Sono state completate le operazioni di allestimento dei locali interni con gli arredi e le apparecchiature elettromedicali e in questi giorni verranno eseguiti i collaudi di rito. Il nuovo Santa Maria di Misericordia avrà 220 posti letto, con tutte le specialità di base.

L’opera è stata finanziata con 20 milioni di euro dell’accordo Stato-Regione, con due milioni di fondi propri e 26 milioni ottenuti con la vendita di beni di proprietà del comprensorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.