IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, due giorni dedicati agli alpini: inaugurata statua

Più informazioni su

Albenga. Grande partecipazione per la due giorni organizzata ad Albenga dall’amministrazione comunale e dal gruppo alpini, in occasione dell’inaugurazione del monumento “L’alpino e il mulo” dello scultore Flavio Furlani.

Nel pomeriggio di sabato 20 ha preso il via, dalla sede sul Lungocenta del gruppo alpini, un corteo che ha avuto come mete gli altri monumenti ai caduti, presso i quali sono state deposte delle corone floreali. La giornata è stata chiusa dal coro della sezione alpina savonese “Monie Greppino” che si è esibito presso la chiesa del Sacro Cuore.

La mattinata di domenica 21 ha visto l’inaugurazione dell’opera di Furlani, posizionata in piazza XX settembre, alla presenza delle autorità cittadine e della popolazione, oltre che di monsignor Brancaleone che ha benedetto la scultura e poi ha officiato la messa, coadiuvato dal cappellano degli alpini, don Cesare.

Le due giornate di festa e di ricordo si sono concluse in maniera conviviale presso il ristorante “C’era una volta” di Villanova, che è stato raggiunto dal gruppo alpini al termine delle celebrazioni.

[image:9227:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.