IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: convocato il consiglio comunale

Albenga. Il consiglio comunale di Albenga è stato convocato per venerdì 3 ottobre alle ore 20.30, presso il Palazzo civico.

L’ordine del giorno dell’assemblea presieduta da Francesco Papalia prevede: comunicazioni del sindaco e della giunta comunale; iniziative in merito allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani ed alla realizzazione di un termovalorizzatore (richiesta da parte dei consiglieri Zunino, Distilo, Guarnieri, Savorè e Geddo); interrogazione, a firma dei consiglieri Barbero e Geddo, volta a conoscere l’utilizzo di materiali sabbiosi stoccati sull’arenile in prossimità della zona foce del fiume Centa; interrogazione, a firma del consigliere Barbero, tesa a conoscere le motivazioni che hanno condotto, nel corso dei lavori per la realizzazione del nuovo complesso ospedaliero, all’eliminazione di una superficie destinata ad atterraggio di elicotteri; problematiche relative allo stabilimento Industriale Farmaceutica Testa – Discussione ed atto di impegno (richiesta da parte dei consiglieri Guarnieri, Savorè, Barbero, Geddo, Vannucci, Schneck e Distilo); ordine pubblico e sicurezza del cittadino (richiesta da parte del consigliere Guarnieri); interrogazione, a firma del consigliere Barbero, in merito all’esposizione di bandiere in via Enrico d’Aste; mozione, a firma dei consiglieri Barbero, Geddo, Distilo, Vannucci, Zunino, Guarnieri, Savorè e Schneck circa iniziative da assumere per contrastare il fenomeno del commercio abusivo; richiesta di intitolazione di una strada ad Enzo Tortora (richiesta da parte dei consiglieri Barbero, Geddo, Guarnieri, Savorè, Schneck, Vannucci, Zunino e Distilo); mozione, a firma dei consiglieri Guarnieri, Savorè, Distilo, Schneck, Barbero, Geddo e Vannucci, intesa ad approfondire le problematiche conseguenti l’immissione nella rete del civico acquedotto di acqua emunta dai pozzi di Regione Negiaire; mozione, a firma dei consiglieri Guarnieri, Savorè, Vannucci, Distilo e Schneck, intesa a conoscere lo stato di fatto del progetto di spostamento a monte della tratta ferroviaria tra Finale Ligure e Andora; variazione al bilancio di previsione per il 2008; ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e presa d’atto del permanere degli equilibri generali del bilancio (art. 193, comma 2, d.lgs. 18.08.2000 n. 267); approvazione regolamento per gli esercizi di somministrazione alimenti e bevande (L.R. 02.01.2007 n. 1, Deliberazione C.R. n. 5 del 27.02.2008); approvazione modifiche al programma delle opere pubbliche; aggiornamento del piano generale degli impianti pubblicitari (di cui a deliberazione del Consiglio Comunale n. 65 del 21.07.2006); Legge Regione 04.07.2008 n. 24 “Disciplina di riordino delle Comunità Montane, disposizioni per lo sviluppo della cooperazione intercomunale e norme a favore dei piccoli comuni”: conferma in capo alla Comunità Montana di deleghe regionali in materia di agricoltura, foreste e sviluppo rurale e altre funzioni; integrazione e modifiche al regolamento comunale per l’alienazione degli immobili di proprietà comunale: approvazione nuovo testo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.