IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via Sagralea: vini, gastronomia e mostra mercato

Salea d’Albenga. Prende il via oggi la quarantunesima edizione di Sagralea, la rassegna del vino Pigato e degli altri vini Doc della Liguria. L’inaugurazione è prevista per le ore 20,30 nella Sala Calleri dell’area Fieristica in regione Terraconiglio. Ma la cucina e tutti gli stand saranno aperti già a partire dalle 18,30 per permettere ai molti visitatori di cominciare a pregustare le novità.

Nel corso della cerimonia di inaugurazione verrà consegnato il premio “Salea e il Vino” che viene annualmente assegnato a persone o enti che, in campi differenti, con percorsi e risultati diversi, ma con pari forte impegno, hanno contribuito in modo particolare e significativo alla promozione, valorizzazione e tutela del territorio e dei vini liguri. Per l’edizione 2008 il premio viene assegnato a Fausto Carrara, sommelier di fama internazionale e personaggio da sempre legato al mondo del vino ed impegnato nella promozione e valorizzazione del territorio.

Sagralea è anche un’importante mostra mercato con 25.000 metri quadri di superficie espositiva e 200 stand ed è una rassegna che da sempre raggiunge grandi numeri con i suoi 170.000 visitatori, le 20.000 bottiglie di vino vendute e i 15.000 piatti serviti ogni sera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.