Al via Sagralea: vini, gastronomia e mostra mercato

Salea d’Albenga. Prende il via oggi la quarantunesima edizione di Sagralea, la rassegna del vino Pigato e degli altri vini Doc della Liguria. L’inaugurazione è prevista per le ore 20,30 nella Sala Calleri dell’area Fieristica in regione Terraconiglio. Ma la cucina e tutti gli stand saranno aperti già a partire dalle 18,30 per permettere ai molti visitatori di cominciare a pregustare le novità.

Nel corso della cerimonia di inaugurazione verrà consegnato il premio “Salea e il Vino” che viene annualmente assegnato a persone o enti che, in campi differenti, con percorsi e risultati diversi, ma con pari forte impegno, hanno contribuito in modo particolare e significativo alla promozione, valorizzazione e tutela del territorio e dei vini liguri. Per l’edizione 2008 il premio viene assegnato a Fausto Carrara, sommelier di fama internazionale e personaggio da sempre legato al mondo del vino ed impegnato nella promozione e valorizzazione del territorio.

Sagralea è anche un’importante mostra mercato con 25.000 metri quadri di superficie espositiva e 200 stand ed è una rassegna che da sempre raggiunge grandi numeri con i suoi 170.000 visitatori, le 20.000 bottiglie di vino vendute e i 15.000 piatti serviti ogni sera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.