IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aeroporto Panero: collegamento Villanova-Salerno

[thumb:2191:l]Villanova d’Albenga. Explora Italia, la società che gestisce, tramite il vettore Alitalia Express, voli charter con cadenza settimanale, ha aggiunto, a partire dal 28 novembre 2008, un altro collegamento a quelli sinora attivi. Si tratta del collegamento fra Villanova d’Albenga e l’aeroporto di Salerno-Pontecagnano che consente al sabato mattina dal Clemente Panero (con partenza alle 6,45) di raggiungere Salerno (arrivo alle 8,15).

Il ritorno è poi previsto il giorno successivo, domenica, con partenza da Salerno alle 17 ed arrivo ad Albenga alle 18,30. Il nuovo collegamento era stato richiesto dall’utenza, specialmente da funzionari che hanno necessità di raggiungere le regioni meridionali, sotto la Capitale. Il nuovo volo “schedulato” fa parte di una linea settimanale che consente agli sciatori del sud di raggiungere Bolzano partendo appunto da Salerno-Pontecaiano.

E’ operativo sino al 28 settembre, alla domenica, il collegamento da Albenga a Bastia (partenza 8,00, arrivo 9,00) con rientro ad Albenga (partenza 14,00, arrivo 14,55).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Matteo

    La redazione non interagisce con i commenti, io sono anche un lettore di IVG e quindi come fanno altri metto a disposizione quello che conosco.

    Ho solo detto come stanno le cose. C’è molta disinformazione in giro e IVG non partecipa a questo gioco al massacro, rispetto l’imprenditore My che investe su un progetto, serio (la cam com di Bastia investe per avere un volo con l’Italia, visto che da Milano o Roma per andare in aereo in corsica bisogna andare a Nizza o Parigi) se poi lui sceglie Albenga io sono ben felice di volare su Roma da Albenga dove arrivo 10 min prima dell’imbarco, non pago il parcheggio e sopratutto a 15 min di auto da casa mia.

    Il pezzo sulle 600 stanze vuote era un chiaro attacco politico contro una persona ed economico contro un’azienda, spiegata come ho fatto io invece è una semplice notizia (che secondo me non fa neanche notizia)

    Matteo

  2. Scritto da lucky

    e infatti air one ha più di 600milioni di euro di debiti….
    Curioso anche vedere tutte le notizie che hai a disposizione..per caso sei un dipendente del’aeroporto di Albenga…? O magari sei a diretto contatto con dei giornalisti che ti forniscono le notizie…tutto questo per dire che secondo me l’editore non dovrebbe entrare direttamente nelle discussioni del forum…Per carità, è solo una mia opinione..

  3. Scritto da Matteo

    Primo io non difendo nulla e nessuno, ho risposto alla tua curiosità.
    Secondo in questo caso noi ed alitalia non perdiamo una lira, anzi ci guadagnamo. Il motivo è che explora paga le fatture di alitalia che coprono tutti i costi (aereo, carburante, personale, vitto e alloggio), quindi ci guadagnamo perchè queste voci non sono a carico ns ma di eplora.

    Ci sono modi di fare informazione e altri di disinformazione, le 600 camere all’anno divisi per circa 300 gg nei quali l’aereo sarà ad Albenga sono 2 camere al giorno ovvero dove dormono gli equipaggi alitalia quando sono ad Albenga e detto così non mi sembra sia uno scempio, certo che se vogliamo dire che qlcn ci mangia allora possiamo vederci quello che vogliamo, quando air one volava su albenga il personale stava al mediterranee (4 stelle) adesso stanno al residence Isola del sole dove l’equipaggio ha due appartamentini per un totale di 4 stanze (sono 4 persone), quindi come vedi dato che tira fuori i soldi il tour operator è stato attento ai costi.

    tanto ti dovevo
    matteo

  4. Roby
    Scritto da Roby

    ed io che pensavo che servisse alle fidanzate dei salernitani…

  5. Scritto da lucky

    tra l’altro, notizia di stamattina, alitalia express, vettore di cui si serve explora, è stata commissariata…
    se continua così dal 28 novembre all’aeroporto panero ci saranno i tricicli per salerno…!