IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albenga sposi in 500… foto

[thumb:9273:l]Garlenda. Stefano Ravera e Fabiana Casanova convoleranno a nozze sabato mattina. La sposa, come nelle migliori tradizioni, arriverà in limousine. Una limousine, però, molto particolare, in quanto si tratta di una Fiat 500.

Stefano è infatti socio del Fiat 500 Club Italia da ben 10 anni e all’annuncio del suo imminente matrimonio il sodalizio garlendese si è mobilitato per organizzare un simpatico “contorno” a base naturalmente di piccole e colorate vetture. La limousine, nata dall’unione di due cinquini, viene dal Piemonte ed è una creazione del socio Giovanni Battista Abrate; in piazza IV Novembre – accanto alla Cattedrale – ci saranno anche la 500 gialla dello sposo, quelle del fondatore del Club Domenico Romano, quella del consigliere Alessandro Scarpa e le ormai note aerografate della pittrice ingauna Maria Semeraro.

Stefano, classe 1979, figlio di Gustavo e Maria Assunta, una laurea in ingegneria gestionale, lavora per la Sar Tpl S.p.a.; Fabiana, classe 1986, figlia di Pierino e Patrizia, è geometra. Entrambi risiedono ad Albenga. La passione per la 500 a Stefano è nata proprio come l’amore per Fabiana: è stato un colpo di fulmine! La vide in vendita presso il distributore sotto casa, la acquistò e la restaurò con l’aiuto del fratello maggiore Marco, che la guiderà sabato.

Le 500 guideranno poi il corteo che porterà gli sposi a Loano per il ricevimento. Le nozze a bordo della mitica utilitaria sono ormai un “must” per i soci del Club, che spesso mettono le vetture a disposizione anche di amici e parenti. La rivista sociale “4piccoleruote” ospita regolarmente una rubrica dedicata alle decine e decine di foto che giungono in redazione.

[image:9272:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.