IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Verzi celebrata la Natività di Maria

Più informazioni su

Loano. Nonostante la chiesa di Verzi sia ufficialmente sede della Parrocchia di S. Maria delle Grazie, l’8 Settembre la popolazione continua festeggiare solennemente la nascita della Madonna. La celebrazione ha avuto inizio con la Messa alle 17,30, cui è seguita la processione che, partendo dal sagrato, ha percorso le strade che uniscono le borgate locali.

La processione ha visto sfilare donne e bambini in testa con lo stendardo, le Confraternite dei Turchini e dei Bianchi, la Banda Musicale S. Maria Immacolata, la croce parrocchiale con i chierichetti e il sacerdote, la “cassa” con S. Gioachino e S. Anna che sorregge Maria Vergine bambina coperta di ori offerti per grazie ricevute, il sindaco loanese Angelo Vaccarezza e l’assessore Remo Zaccaria e i fedeli tutti.

Foto di Marco Ghisolfo

[image:9073:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.