Economia

A Savona la Cgil in piazza contro il Governo

CGIL savona

[thumb:2054:l]Savona. Si terrà a Savona sabato 27 settembre, in Piazza Sisto, dalle ore 10 alle ore 13, la giornata di mobilitazione della Cgil “Diritti in Piazza”, organizzata in diverse piazze italiane in segno di protesta contro la politica di tagli e ridimensionamenti verso lavoratori, pensionati e studenti messa in atto dal Governo.

Secondo la Cgil infatti l’azione dell’Esecutivo mette a rischio il potere d’acquisto di salari e pensioni, non combatte l’evasione fiscale e non si danno risposte al disagio sociale, mentre peggiorano le condizioni di lavoro, aumenta la cassa integrazione e la disoccupazione. “Si tagliano più di 8 miliardi alla scuola pubblica, rinunciando a un’istruzione di qualità con meno150 mila posti di lavoro e il ritorno al maestro unico. In discussione il contratto collettivo nazionale, assenza di investimenti in infrastrutture, tagli pesanti alle retribuzioni dei lavoratori pubblici”, si legge in una nota della Cgil, che spiega così le ragioni della giornata nazionale di protesta.

Nel Savonese le altre manifestazioni sono previste ad Albenga in piazza del Popolo, mentre a Vado Ligure, in località San Genesio, si terrà la Festa di Libertà “Per cambiare le scelte del Governo”, che si protrarrà anche nella giornata successiva con interventi pubblici.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.