IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Savona il pittore Federico Ferrarini, pronto per il museo d’arte contemporanea di Shangai foto

Più informazioni su

[thumb:9282:l]Savona. “Da sempre sono innamorato di questo territorio per la sua storia artistica”. Così il pittore Federico Ferrarini esprime il suo attaccamento per il Savonese, in particolare per le Albisole, “centro – sottolinea – di un percorso creativo importanto e vivace ancora oggi”.

L’artista, che ha stretto un sodalizio con la società di consulenza aziendale Progetto Evoluzione di Savona, aggiunge: “Ho avuto la fortuna di incontrare imprenditori savonesi che hanno deciso di presentare al pubblico le mie opere in attesa di partire per Shangai. Sono molto contento che un territorio come quello di Savona si apra ad artisti che arrivano da fuori Liguria. La fusione di culture permette di allargarsi verso nuove prospettive”. Due opere di Ferrarini, selezionate dai “Maestri di Brera”, parteciperanno alla mostra degli artisti italiani presso il Museum of Modern & Contemporary Art Duolun di Shanghai.

L’esposizione durerà dall’8 al 28 ottobre 2008.

[image:9282:c:s=1][image:9280:c:s=1][image:9281:c:s=1][image:9283:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. maria grazia frassetto
    Scritto da maria grazia frassetto

    sarebbe stato più giusto e cortese comunicare che il pittore Ferrarini sarò presente al Museo di Shangai presentato dal Gruppo Progetto e Evoluzione accompagnato dalla New Artemisia Gallery di Bergamo, che pr’altro ha svolto tutto il lavoro di presentazione in forma gratuita.Questo per correttezza verso gli altri. Saluti Frassetto