IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cogoleto concerto di mandolino del duo savonese Aonzo e Buttiero

Più informazioni su

Cogoleto. Domani, sabato 20 settembre, alle ore 21, nell’Oratorio di San Lorenzo a Cogoleto si svolgerà uno concerto del duo Carlo Aonzo (mandolino) ed Elena Buttiero (spinetta). I due musicisti savonesi presenteranno un programma di musiche legate al Settecente europeo (Francesco Piccone, Arcangelo Corelli, Domenico Scarlatti, Emanuele Barbella, Antonio Riggieri e Giovanni Battista Gervasio).

Il concerto, organizzato dall’associazione culturale Pratozanino, è inserito nel programma della Settimana dei beni culturali. Aonzo e Buttiero presenteranno, in anteprima, alcuni brani del loro album (in uscita su etichetta Devega) intitolato “Il mandolino italiano nel Settecento”. I due musicisti, dopo il concerto di Cogoleto, si esibiranno a Napoli, Torino e in una serie di concerti in Germania.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.