IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

40 Kg di pesce spada sequestrati a Savona

Più informazioni su

Savona. Quaranta chili di pesce spada sotto misura proveniente dalla Spagna sono stati sequestrati dagli uomini della Capitaneria di porto al mercato ittico di Savona. Una segnalazione dell’avvenuto sequestro è stata trasmessa al sostituto procuratore della Repubblica Ubaldo Pelosi. Tutto il pescato è stato poi donato alla Caritas diocesana.

La Capitaneria di porto, da diverso tempo impegnata in controlli per accertare il rispetto della normativa comunitaria posta a tutela della cattura e della commercializzazione del novellame, ricorda che è necessario rispettare le taglie minime che consistono nei 25 chili di peso o nei 125 centimetri di lunghezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.