IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

14enne fermata 23 volte per furto: il primo 3 anni fa ad Alassio

Più informazioni su

[thumb:5251:l]Soli 14 anni e già 23 controlli di polizia alle spalle per furti e tentati furti in appartamento: questo il curriculum di Romina J., croata, senza fissa dimora, in perenne fuga dalle comunità protette dove è stata più volte affidata, arrestata ieri a Milano con suo fratello Marco, 15 anni, dopo l’ennesimo tentativo di furto.

E’ successo in via Garofalo, zona Garibaldi, alle 20 circa. Una donna di 30 anni ha chiamato i carabinieri, dicendo di aver visto dallo spioncino del suo appartamento al terzo piano due ragazzi che, con due grossi attrezzi da scasso, cercavano di forzare la porta di casa della vicina, un’anziana di 70 anni ancora in vacanza.

Due pattuglie, che si trovavano in zona, hanno subito bloccato le due uscite del palazzo signorile, mentre alcuni carabinieri salivano al terzo piano e riuscivano a fermare i due ragazzini, che cercavano la fuga dirigendosi verso il terrazzo condominiale.

Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto in abitazione e portati al carcere minorile Beccaria in attesa di giudizio. Dagli accertamenti effettuati dai militari, sembra che i due ragazzini non abbiano fissa dimora, ma si spostino di campo nomadi in campo nomadi, soprattutto nell’area di Genova, quando non sono in comunità protette. L’ultima, dalla quale sono fuggiti, era a Pre (Genova).

Il primo tentativo di furto, da parte della ragazzina, risale al 2005: sorpresa dalla proprietaria dell’appartamento, ad Alassio, la ragazzina, che allora aveva solo 11 anni, la minacciò con il cacciavite. Per il fratello, questo sarebbe solo il terzo tentativo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.