IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Igiene ambientale: positivo il bilancio di Sat Spa

[thumb:8006:l]Vado Ligure. L’assemblea di Sat Spa ha approvato il bilancio 2007 con un utile netto di esercizio pari a 9 mila euro. “Sat” è una società per azioni a capitale totalmente pubblico che effettua principalmente i servizi di igiene ambientale nei Comuni soci, vale a dire Vado Ligure, Quiliano, Bergeggi, Spotorno, Noli, Vezzi Portio, Altare, Millesimo, Cengio e Dego. Il dato è di particolare rilievo se si tiene conto che nel 2007 la società è subentrata a Vaservice Spa nel servizio ai Comuni della Valbormida, mantenendo gli stessi contratti che avevano portato sull’orlo del fallimento la gestione precedente.

“La razionalizzazione delle spese generali e soprattutto la professionalità delle maestranze hanno permesso di mantenere alta la qualità del servizio nonostante l’aumento dei costi di gestione – ha riferito il presidente e amministratore delegato, Mariano Rosasco – Sono stati effettuati investimenti superiori a 600 mila euro per rinnovare quasi totalmente il parco mezzi, dimezzando di fatto le spese di manutenzione e aumentanto nello stesso tempo la sicurezza e l’efficacia del servizio”.

Se si considera la partecipazione di maggioranza in S.T., società anch’essa a capitale totalmente pubblico, a cui fanno capo i comuni di Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle e Sassello, Sat Spa si propone come uno dei principali interlocutori con cui attuare il piano dei rifiuti elaborato dall’attuale amministrazione provinciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.