IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo e maltempo: confronto della Regione con il governo

Più informazioni su

[thumb:3585:l]Regione. L’allarme rosso per i conti di alberghi, stabilimenti balneari, bar e ristoranti, con ricavi dimezzati rispetto allo scorso anno a causa del maltempo di questi ultimi tre mesi dovrà essere affrontato dalla Conferenza Italiana per il Turismo in programma nel fine settimana a Riva del Garda, in Trentino. Lo ha affermato l’assessore al Turismo della Regione Liguria, Margherita Bozzano, a margine della festa per le 14 Bandiere blu dell’Ue conquistate da altrettanti centri balneari liguri.

“Siamo di fronte a riflessi negativi di forte portata per l’economia di molte regioni italiane e credo che quantomeno dovranno essere oggetto di un confronto con il governo e la stesso sottosegretario al turismo Michela Vittoria Brambilla che aprirà la Conferenza”, spiega la Bozzano, che aggiunge: “Su come governo e regioni possano scendere in campo con agevolazioni o altro sostegni al settore è ancora dovranno essere fatte le oppurtune riflessioni, ma credo sia importante condividere una iniziativa a livello nazionale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.