IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Studi dentistici: Savona terza in Italia, uno ogni 1205 abitanti

Più informazioni su

[thumb:7949:l]La Liguria è prima in Italia per numero di studi dentistici in rapporto alla popolazione, uno ogni 1.182 abitanti; tra le province è in testa Genova con un centro odontoiatrico ogni 1.099 abitanti. Secondo i dati forniti da una società di assicurazione la Liguria precede l’Emilia Romagna (uno studio ogni 1.419 abitanti), terzo il Friuli (con uno studio ogni 1.462 residenti).

Nelle ultime posizioni le regioni del sud, fanalino di coda la Basilicata con un laboratorio ogni 2.825 abitanti. Le regioni con il maggior numero di studi dentistici attivi sono Lombardia (18,6%), poi Lazio (9,5%), Veneto (9%) ed Emilia Romagna (8,7%), da sole costituiscono quasi il 45% del totale nazionale.

A livello provinciale Genova precede Bologna (uno studio ogni 1.185 abitanti) e Savona (uno ogni 1.205). Seguono Parma, Pescara e La Spezia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.