Altre news

Savona, scatta l’operazione “Mare pulito”

Savona porto

[thumb:1056:l]Savona. Prosegue l’impegno da parte dell’amministrazione Comunale di Savona a favore della pulizia delle acque marine. Nel fine settimana verrà promossa l’operazione “Mare pulito 2008”, mentre il “pellicano” della Cooperativa Bagnini pulirà la superficie delle acque marine.

“Alla tutela ed al ripristino delle condizioni ottimali di pulizia delle acque marine della nostra città” dichiara l’assessore comunale all’Ambiente e Protezione Civile Jorg Costantino, “è oggi rivolta la massima attenzione di questa amministrazione, anche in un’ottica di recupero della Bandiera Blu. Domani proporrò alla giunta di poter svolgere, con mezzi di proprietà comunale, il servizio di pellicano, cioè l’apposita imbarcazione utilizzata per la pulizia delle acque marine, che per l’estate 2008 sarà svolta, su iniziativa del Comune in collaborazione con l’associazione Bagni Marini, dalla Cooperativa Bagnini. Un’iniziativa che va promossa ogni anno e che, analogamente a quanto svolto dal comune di Celle Ligure, speriamo possa attuare direttamente anche la nostra amministrazione.”.

Intanto, i lavori cominciano già questo fine settimana con l’operazione “Mare pulito 2008”, in programma sabato 28 e domenica 29, promossa dall’assessorato all’Ambiente in collaborazione con l’Osservatorio Ligure Pesca Ambiente. L’iniziativa comprende due azioni: “L’olimpiade del rifiuto”, gara tra gli stabilimenti balneari di raccolta rifiuti prelevati in spiaggia e in mare, e “Pulizia dei fondali”, rimozione di reti abbandonate nei fondali antistanti la spiaggia del prolungamento, in collaborazione con Tecnodiving Savona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.