IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità: scatta l’accorpamento del Santa Corona alla Asl 2

Più informazioni su

[thumb:2834:l]Pietra Ligure. E’ stato presentato dal presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, dal vicepresidente, Massimiliano Costa e dall’assessore regionale alla Salute, Claudio Montaldo il nuovo assetto, deliberato oggi in Giunta all’unanimità, delle aziende sanitarie e ospedaliere in scadenza. Dal primo luglio è prevista la confluenza in un’unica azienda dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e della Asl 2 Savonese. Alla direzione generale è riconfermato Flavio Neirotti, già direttore generale della Asl 2 dal novembre 2007 e dell’azienda ospedaliera Santa Corona.

“Le scelte fatte – ha sottolineato il presidente della Regione, Claudio Burlando – sono state gestite direttamente dalla Giunta, senza dar luogo ad interlocuzioni politiche con la maggioranza o l’opposizione, soprattutto in un momento delicato come questo. Tutto ciò può aver creato prese di posizione anche legittime, ma ci sembrava più giusto agire in questo modo”. “Semmai – ha aggiunto Montaldo – c’è stata la condivisione sui risultati raggiunti fino ad oggi, sia con le conferenze dei sindaci che con gli amministratori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.