IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità, Burlando:”Nessun taglio se lo Stato manterrà il patto”

Più informazioni su

[thumb:2790:l]”Non taglieremo nessun servizio della sanità se il patto sottoscritto con lo Stato sarà mantenuto, anzi continueremo a ridurre la pressione fiscale”. Lo ha ribadito il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, a margine dell’inaugurazione dei nuovi servizi del poliambulatorio Pammatone a Genova.

Al momento il ticket in Liguria viene applicato solo sulla farmaceutica per fasce alte e relativamente alla diagnostica solo sulla prestazione, non sulla ricetta. “Mi auguro che il governo non mantenga questi propositi – ha continuato il presidente -. Spero che non venga chiesto il ticket sulla ricetta e sulla diagnostica”. Burlando ha ricordato che è stato firmato un patto tra il governo e sei regioni in difficoltà tra cui la Liguria che prevede l’utilizzo sino al 2009 anche di un fondo di 35 milioni per la Liguria.

Burlando ha sottolineato i risparmi applicati alla sanità e difeso l’operato della sua amministrazione: “qui il cambiamento si percepisce, abbiamo tagliato 700 persone, ci sono il 15 per cento di posti letti in meno e risparmi di 40 milioni all’anno per la farmaceutica e intanto abbiamo investito e diminuito la pressione fiscale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.