IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, Bim Bin Gioco: in scena “Storia di una piccola guerra”

Più informazioni su

Pietra Ligure. Prosegue a Pietra Ligure la decima edizione della rassegna Bim Bin Gio Co, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pietra Ligure ed organizzata, con il contributo della Regione Liguria e il patrocinio della Provincia di Savona, dalla Cooperativa Sociale I.So. Venerdì 20 giugno, alle ore 21.00, in Piazza San Nicolò si alzerà il sipario su uno straordinario allestimento teatrale. Si tratta dello spettacolo “Storia di una piccola guerra”, realizzato con tecnica mista con attori, pupazzi e personaggi gonfiati ad aria.

In scena ci sarà il racconto di un conflitto fra gli animali che abitano uno stagno e il popolo delle tartarughe, decise a impadronirsi del loro territorio. Storia antica quanto il mondo, ma più che mai attuale, ripetuta infinite volte anche nelle più piccole azioni della vita quotidiana. Dai compagni di scuola che fanno a gomitate per mantenere la propria metà di banco, al vicino accoltellato per trenta centimetri di orto, fino ai conflitti più grandi, di intere popolazioni, che si perpetuano per anni.

Azioni di aggressione e reazione degli aggrediti fino a un crescendo senza speranza, che alla fine trova l’unica possibile via d’uscita: la pacifica convivenza tra i due popoli. Lo spettacolo con un ritmo incalzante e con scene sognanti e colorate tipiche del mondo infantile trova il modo di far riflettere tra i mille colori dell’umanità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.