IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Forza Italia Loano: lettera del coordinatore Cepollina

Più informazioni su

Oltre 150 loanesi nel 2007 si sono iscritti a Forza Italia e molte centinaia di concittadini hanno affollato i gazebo organizzati dal nostro movimento nell’autunno del 2007 preludio al grande successo elettorale del Popolo della Libertà che, ad aprile, ha raccolto in città oltre il 50% dei consensi.

Oggi sono sicuro di interpretare il pensiero della stragrande maggioranza dei nostri sostenitori appellandomi a tutti i dirigenti del Partito perché lavorino con il massimo della coesione per raggiungere il difficile obiettivo di vincere le elezioni provinciali della primavera 2009 ed aggiudicarci la maggior parte delle 47 amministrazioni comunali che contemporaneamente si rinnovano.

Nell’autunno 2007 con un Congresso abbiamo, finalmente, eletto un Coordinatore Provinciale come Angelo Vaccarezza che si è dimostrato capace, in questi pochi mesi, di riorganizzare in maniera positiva il Partito ridando a tanti militanti delusi l’entusiasmo di appartenere a Forza Italia ed ottenendo risultati elettorali straordinariamente positivi ed incoraggianti per le sfide che ci attendono nel 2009.

Dopo anni di coesione forzata le contraddizioni della sinistra savonese sono esplose, è il momento di dimostrare in Forza Italia, nel Popolo della Libertà e nell’alleanza del Centrodestra il massimo della coesione per permettere ai dirigenti, liberamente eletti dagli iscritti nelle assemblee di partito, di scegliere un candidato Presidente alla Provincia valido, preparato e condiviso, candidati Consiglieri in ognuno dei 24 collegi che siano radicati sul territorio e capaci di strappare voti alla sinistra e candidati Sindaci e Consiglieri comunali autorevoli e rappresentativi, senza dubbi, della nostra parte politica in ognuna delle 47 realtà amministrative chiamate a votare.

Ovviamente non su tutti i nomi si potrà avere l’approvazione di tutte le realtà che compongono Forza Italia e il Popolo della Libertà ma mi piacerebbe che, finalmente, dopo una decisione presa, anche a maggioranza qualificata, dagli organi di Partito statutariamente competenti tutti i dirigenti si adeguassero senza dannosi distinguo a mezzo stampa che procurano solo smarrimento nel nostro elettorato ancora galvanizzato dai successi dell’aprile scorso, sicuro del buon lavoro del Governo Berlusconi e sicuro anche che la voce della Liguria si sentirà nelle stanze del Governo grazie ad un Ministro Ligure come l’On.le Claudio Scajola.

Giovanni Battista Cepollina
Coordinatore Comunale Forza Italia Loano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.