IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Goletta Verde: mar Ligure in buona salute

Più informazioni su

Savona. Mare in buona salute, stazionario, rispetto all’anno scorso. E’ l’esito della ormai tradizionale radiografia delle acque costiere liguri da parte di Legambiente e della sua Goletta Verde, oggi in porto a Savona

Sette i campionamenti fatti in Provincia di Genova, sei nell’imperiese e cinque nelle acque savonesi. Ovunque la situazione è risultata positiva, ad eccezione di alcune foci di corsi d’acqua come il Rio Santa Lucia a Imperia ed il Rio Poggio a Bogliasco. Nelle acque di queste zone sono stati trovati coliformi fecali ed Escherichia Coli in sovrannumero rispetto ai limiti previsti dalla legge.

Per il resto i sei punti campionati nel savonese hanno fatto rilevare un buon esito anche se, come sottolinea il Portavoce di Goletta verde, Marina Guadagnini: “La guardia va tenuta sempre alta, non solo verso l’inquinamento batterico delle nostre acque, ma anche verso l’eccessiva cementificazione del territorio”.

Da parte dell’assessore all’ambiente della Regione Liguria, Franco Zunino, è arrivato un impegno sulla depurazione delle acque: “La Regione ha stanziato tra il 2008 e il 2013, ben 35 milioni di euro per la depurazione delle acque in Liguria”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    guardate che la bandiera era bianca ….. poi il carbone ….

  2. Scritto da steva

    Strano però ….. parlate della Goletta Verde e non accennate neppure al fatto che ha Vado Ligure la Goletta Verde ha consegnato la bandiera nera ….. sembra quasi che …. Giacobbe (sindaco di Vado Ligure ) sia in redazione con voi a dirvi cosa scrivere e cosa non scrivere…. Mi raccomando non pubblicate neppure questo . Buon Lavoro .

  3. Scritto da lucky

    probabilmente non sono passati per Borgio….è tutto il mese di giugno che puntualmente dal primo pomeriggio è impossibile anche soltanto mettere i piedi a bagno, uno schifo vergognoso…!!!
    Naturalmente la colpa è di finale, mica della totale inesistenza del depuratore….