Altre news

Goletta Verde: mar Ligure in buona salute

Savona. Mare in buona salute, stazionario, rispetto all’anno scorso. E’ l’esito della ormai tradizionale radiografia delle acque costiere liguri da parte di Legambiente e della sua Goletta Verde, oggi in porto a Savona

Sette i campionamenti fatti in Provincia di Genova, sei nell’imperiese e cinque nelle acque savonesi. Ovunque la situazione è risultata positiva, ad eccezione di alcune foci di corsi d’acqua come il Rio Santa Lucia a Imperia ed il Rio Poggio a Bogliasco. Nelle acque di queste zone sono stati trovati coliformi fecali ed Escherichia Coli in sovrannumero rispetto ai limiti previsti dalla legge.

Per il resto i sei punti campionati nel savonese hanno fatto rilevare un buon esito anche se, come sottolinea il Portavoce di Goletta verde, Marina Guadagnini: “La guardia va tenuta sempre alta, non solo verso l’inquinamento batterico delle nostre acque, ma anche verso l’eccessiva cementificazione del territorio”.

Da parte dell’assessore all’ambiente della Regione Liguria, Franco Zunino, è arrivato un impegno sulla depurazione delle acque: “La Regione ha stanziato tra il 2008 e il 2013, ben 35 milioni di euro per la depurazione delle acque in Liguria”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.