IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, 1 milione di euro per il trasporto pubblico via mare

Più informazioni su

Regione. La Regione Liguria, con voto unanime del consiglio, ha incrementato, portandolo ad un milione di euro, il fondo per il trasporto pubblico via mare. Di questi 700.000 euro sono destinati al Comune di Genova per il trasporto tra Pegli ed il Porto antico per il servizio che sarà bandito dal Comune alla scadenza dell’attuale affidamento e 300.000 alla Provincia della Spezia per la realizzazione del progetto di trasporto nel Golfo spezzino nell’estate 2009.

L’integrazione al programma dei servizi pubblici locali per il triennio 2006-2008 è stato approvato all’unanimità. In particolare, per quanto riguarda i servizi marittimi, che non richiedono l’esercizio unitario a livello regionale, la Regione ha subdelegato le funzioni ed i compiti alle Province, per i servizi che si svolgono sui territori di loro competenza e al Comune di Genova per i servizi che si svolgono unicamente nel territorio comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.