IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Discarica della Filippa: le associazioni ambientaliste non demordono

Più informazioni su

[thumb:5116:l]Cairo Montenotte. Nonostante la decisione del Tar della Liguria, che ha respinto il ricorso sull’attività della discarica per rifiuti speciali presentato dal Comune di Cairo Montenotte e dalle associazioni ambientaliste, queste ultime non demordono e proseguono nella loro battaglia.

In primis è l’Associazione Salute Ambiente Lavoro a manifestare l’intenzione di proseguire nell’opporsi all’autorizzazione all’esercizio di discarica. “Stiamo valurando le motivazioni che hanno portato il Tar a rigettare unitariamente tutti i ricorsi presentati, sia il nostro che quello delle altre associazioni e del Comune” afferma Giorgio Ferrari, rappresentante dell’associazione. “Non appena avremo esaminato con attenzione tutte le carte, siamo decisi ad inoltrare un ulteriore ricorso al Consiglio di Stato. Prima di procedere in questa direzione abbiamo intenzione di conoscere il parere della gente. Convocheremo pertanto un’assemblea pubblica nei prossimi giorni. Il tempo stringe: entro 15 o 20 giorni, prima delle ferie estive, vogliamo presentare i documenti necessari al ricorso al Consiglio di Stato”.

Nel frattempo la Ligure Piemontese Laterizi prosegue lo stoccaggio di rifiuti inerti e non pericolosi nel sito di località Ferrere su una capienza complessiva di circa 500 mila metri cubi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.