IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Riviera Vado e Nba Celle: i gironi

Più informazioni su

Vado Ligure. Sono da poco andati in archivio i campionati validi per la stagione 2007/08 e la Fip con notevole tempismo ha già ufficializzato i gironi di tutti i tornei a livello nazionale: dalla A1 alla C Dilettanti in campo maschile e dalla A1 alla B d’Eccellenza in campo femminile.

Il Riviera è stato nuovamente inserito nel girone “A”, scongiurando il pericolo del raggruppamento meridionale, che sarebbe stato molto impegnativo sotto il punto di vista delle trasferte. Sono solamente 3 le novità rispetto alla scorsa stagione: la retrocessa Novara e le neopromosse compagini di Cremona e San Donà di Piave. Il campionato avrà una nuova denominazione: serie A Dilettanti. La “vecchia” B2 si chiamerà serie B Dilettanti e l’ex C1 serie C Dilettanti.

Questo il girone A della serie A Dilettanti: Fulgor Libertas Basket Forlì, Sporting Club Gira Ozzano, Fulgor Fidenza, Club Modena Basket, Riviera Vado Ligure, Nuova Pallacanestro Vigevano, Blu Basket Treviglio, Casalpusterlengo, Basket Lumezzane, Cremona Basket, Fulgor Omegna, Basket Draghi Novara, Lago Maggiore Castelletto Ticino, Jesolosandonà. Il raggruppamento sarà confermato ai primi di luglio, quando scadranno i termini per le iscrizioni.

Rivoluzione per la Nba Celle che non avrà più di fronte le lombarde ma le toscane. Il girone C1 della serie B d’Eccellenza femminile è composto, oltre che dalle cellesi, Virtus Basket Spezia, Fulgor Basket La Spezia, Polysport Basket Lavagna, Basket Ghezzano, Montecatini, Nuova Pallacanestro Valdarno, Pallacanestro Femminile Viareggio. Nella seconda fase la Nba dovrà affrontare trasferte impegnative in termini di distanza: in Umbria, Lazio e Sardegna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.