IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Loano il concerto “Antichi suoni dell’infinito”

Più informazioni su

Loano. Prosegue a Loano “Universo Musica”, itinerario musicale dedicato quest’anno ai compositori che hanno scritto pagine memorabili per gli ottoni, categoria di strumenti dal timbro e dall’uso assai particolare. Venerdì 20 giugno, la rassegna “Ottoni e Dintorni”, organizzata dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano, presenta il concerto “Antichi suoni dell’infinito”.

Il programma del concerto, che si svolgerà nella Chiesa di S. Agostino, comprende alcune delle più belle pagine del repertorio vocale e strumentale del XVII secolo (C. Monteverdi, D. Speer, G. Frescobaldi, B. De Selma Y Salaverde, J.S. Bach, G. Gabrieli), con alcuni brani per solo organo che saranno capaci di mettere in risalto la particolare sonorità dell’organo custodito nella Chiesa degli Agostiniani.

Ad eseguire il concerto saranno Corrado Colliard, Roberta Pregliasco, Valerio Civano (tromboni) e Franco Giocosa (organo). L’ingresso è gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.