Ad Alassio anteprima del tour di Enrico Ruggeri

Alassio. Dal 26 al 30 aprile Enrico Ruggeri sarà ospite della città di Alassio. La città del muretto è stata scelta dall’artista quale location per la prova generale e l’anteprima del tour 2008 che accompagnerà l’uscita del suo nuovo album. Esce, infatti, il 2 maggio il nuovo cd di Enrico Ruggeri “Rock Show”, un album concept-autobiografico dove per una volta il protagonista è Enrico, la sua vita, le sue esperienze. Frutto di più di un anno di lavoro, il risultato è un’opera robusta e intensa: la musica segna l’ennesimo ritorno al rock, ma ad un tipo di rock diverso dagli approcci precedenti, molto giocato sul binomio chitarre-tastiere vintage.
Il primo singolo estratto è “La Terra e la Luna” già in radio dal 4 aprile nonché prossima sigla della trasmissione “Il Bivio”, che riprenderà il 17 aprile in seconda serata su Italia Uno, sempre con la conduzione dell’artista.
Ad Alassio l’artista incontrerà il pubblico in due occasioni. Domenica 27 aprile, alle ore 17.30 nell’auditorium della Civica Biblioteca “R. Deaglio”, si terrà l’iniziativa “Un’ora con il cantautore”. Sarà la giornalista Elisabetta Mandraccio a condurre l’iniziativa che offrirà l’occasione di conoscere alcuni dettagli del “dietro le quinte” del nuovo progetto musicale di Enrico Ruggeri.
Mercoledì 30 aprile, alle ore 21.00, nel Palalassio L. Ravizza, si svolgerà il “concerto zero” del nuovo tour “Rock Show”. Enrico Ruggeri interpreterà i suoi più grandi successi e presenterà, in anteprima nazionale, alcuni brani del nuovo disco.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.