IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado Ligure, corso di primo soccorso organizzato dalla Croce Rossa

Più informazioni su

Vado Ligure. La Croce Rossa di Vado Ligure organizza il consueto corso annuale gratuito di primo soccorso aperto a tutta la popolazione, con inizio fissato per il giorno 10 marzo. I candidati che avranno superato l’esame finale conseguiranno il B.E.P.S. – Brevetto Europeo di Primo Soccorso. Inoltre, chi desideri prestare servizio a titolo gratuito all’interno del Comitato Locale CRI acquisirà la qualifica di volontario del soccorso. Per questi ultimi il corso proseguirà con due ulteriori fasi.
“Colgo nuovamente l’occasione per sottolineare quanto sia importante ai fini della sopravvivenza della nostra associazione avere la collaborazione di numerosi volontari – afferma Pierangelo Bruno, presidente del comitato locale CRI di Vado Ligure – Se è vero che si tratta di attività impegnative e senz’altro faticose a livello fisico e mentale, è pur vero che la gratifica morale che se ne ricava è incommensurabile perché non vi è niente di più appagante che cogliere la gratitudine e l’affetto negli occhi di qualcuno che soffre o addirittura è in pericolo di vita. Inoltre il nostro comitato rappresenta un punto di incontro e scambio per molti persone di ogni età che hanno stretto amicizia e si ritrovano non solo come colleghi ma innanzitutto come amici in un ambiente moralmente sano e positivo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.