Università: due giorni di “Open Days” al Campus

[thumb:5824:l]Savona. L’Università degli Studi di Genova, la Regione Liguria, la Provincia di Savona e la società SPES organizzano il 28 e 29 febbraio, presso il campus universitario di Legino, due giornate denominate “Open Days Savona”, durante le quali saranno presentate agli studenti del IV e V anno delle scuole medie superiori del territorio savonese e del Basso Piemonte tutte le attività didattiche e le opportunità formative insediate nel campus.
Le scuole che hanno prenotato la visita troveranno, all’ingresso del campus di Savona, un Info Point dove sarà a loro disposizione il materiale informativo ed un accompagnatore che li condurrà, suddivisi in gruppi, a visitare le strutture del campus (durata del percorso circa 30 minuti), conoscere i docenti dei corsi di laurea ed eventualmente partecipare ad alcune lezioni. Successivamente sarà possibile visitare gli stands allestiti per l’occasione.
I corsi di studio presenti a Savona, che metteranno a disposizione personale e strutture da visitare: Economia del Turismo, Infermieristica, Ingegneria dell’Ambiente, Ingegneria Gestionale, Medicina e chirurgia e Scienze della Comunicazione.
Gli stands informativi sono situati presso la Biblioteca del campus (zona Nord). I visitatori troveranno presso i singoli stands materiale informativo e personale in grado di fornire ogni utile chiarimento richiesto.Saranno inoltre visitabili alcune strutture e laboratori dei Centri di Ricerca insediati nel campus. Orario di apertura stand e visite: dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.
In programma anche eventi collaterali. Il 28 febbraio, alle ore 17.00, incontro informativo sulle possibilità formative offerte dal campus di Savona aperto ai genitori degli studenti delle scuole medie superiori ed alla cittadinanza. Saranno presenti i docenti referenti di tutti i corsi di studio presenti a Savona; il 29 febbraio, alle ore 11.00, presentazione del Concorso videoclip dedicato alle scuole medie superiori; il 29 febbraio (in mattinata) quadrangolare di calcio organizzato dalla Consulta Provinciale degli Studi in collaborazione con il Centro Unione Sportiva. Al termine (ore 12.30 circa) la premiazione.

[image:5825:c:s=1]

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.