IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo e produzioni della Provincia in vetrina ad Offenburg

Più informazioni su

[thumb:5729:l]Savona. Dal 7 al 9 marzo le produzioni della nostra provincia saranno ospiti ad Offenburg (Baden-Württemberg) per una iniziativa a loro dedicata dalla città in occasione del centenario della nascita del quotidiano locale, Offemburger Tageblatt.
La città, che ha 60.000 abitanti, si trova nella ricca zona sudorientale della Germania, poco distante dal confine francese.
La sua area geografica, grazie alle attrattive paesaggistiche e al clima temperato, gode di una buona attrattiva turistica, vanta la produzione di apprezzati vini ed è considerata un centro importante di approvvigionamento commerciale per tutta la regione.
“L’azione promozionale, concertata con Consorzio Palmhotels e ACEA, Floras, Riviera Quality Club e le associazioni agrituristiche, oltre a promuovere il concorso a premi destinato a chi compra le nostre piante, – sottolinea il Presidente della Camera di Commercio, Giancarlo Grasso – vuole valorizzare i vari settori economici della provincia di Savona, che saranno pubblicizzati attraverso la presenza di imprenditori savonesi e grazie ad un vasto campionario di prodotti tipici locali messi a disposizione del pubblico tedesco”.
Nella piazza principale del Comune verrà allestita una tensostruttura di 250 mq che conterrà la nostra offerta produttiva: le piante da vaso, aromatiche e margherite, il basilico, il pesto, l’olio, il vino ma anche gli amaretti, le acciughe salate, gli insaccati. E il turismo con la presentazione e la promozione dei nostri alberghi di qualità.
Il Centro di formazione turistico alberghiero di Varazze curerà la presentazione di piatti tipici della nostra provincia assicurando qualità alla presenza savonese.
Questa iniziativa sperimenta un nuovo modello di presentazione del nostro territorio che, se avrà successo, verrà sviluppato in altre città straniere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.