IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seat Pagine Gialle: nuovo Direttore vendite per il Nord Ovest

Più informazioni su

Savona. Seat Pagine Gialle, leader europeo nel settore dell’editoria telefonica multimediale e dell’hi-tech per Internet, ha nominato Aldo Miniscalco Direttore Vendite PMI di Area per il Nord Ovest.
La nomina di Miniscalco rientra in un più ampio piano di riorganizzazione dell’intera forza vendita di Seat Pagine Gialle, che si pone come obiettivo quello di essere sempre più vicina, geograficamente e culturalmente, ai propri 600.000 clienti in tutta Italia.
Miniscalco, 40 anni, maturità scientifica, inizia la sua carriera professionale nel 1994 in Fida Sim S.p.A., società della Banca CRT. Entrato in Seat nel 2000, da allora ha ricoperto diversi incarichi nella Direzione Vendite, in molti territori del centro e nord Italia, fino alla recente promozione a Direttore Vendite di Area per il Nord Ovest, con la responsabilità di declinare la strategia di Seat, gestire la forza vendita e sviluppare il business nei territori a lui affidati.
L’area affidata a Miniscalco è una delle più rilevanti per Seat Pagine Gialle, avendo in carico la gestione di 7 mercati e oltre 370.000 operatori economici. In particolare, Miniscalco coordinerà 7 market manager che, a loro volta, con 42 zone manager e oltre 280 agenti, avranno il compito di presidiare Piemonte e Valle d’Aosta, Liguria, Milano, parte della Lombardia e la provincia di Piacenza per assicurare così il miglior servizio possibile al cliente finale, supportandolo in tutte le fasi: dal primo contatto, all’offerta personalizzata di soluzioni di comunicazione sui numerosi mezzi multimediali e hi-tech di Seat Pagine Gialle e infine anche nel post vendita.
Per assicurare e ottimizzare al massimo l’efficienza dei propri agenti, Miniscalco avrà anche il compito di organizzare e verificare la loro formazione, indirizzando le richieste verso la struttura centrale, in coerenza con i piani di formazione aziendali.
“Sono consapevole dell’importanza dell’incarico che Seat Pagine Gialle ha voluto affidarmi” ha dichiarato Aldo Miniscalco, Direttore Vendite di Area per il Nord Ovest di Seat Pagine Gialle. “E’ una sfida impegnativa, poiché il nuovo modello distributivo punta su un forte decentramento, basato su una grande responsabilizzazione delle figure commerciali locali, che attraverso leve imprenditoriali, commerciali e di marketing territoriale hanno l’obiettivo di sviluppare il mercato attraverso la massima innovazione e flessibilità dell’offerta per soddisfare ogni singolo cliente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.