IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, incontro-dibattito sulla laicità dello Stato

Più informazioni su

Savona. Terza iniziativa congiunta della nuova formazione politica della Sinistra Arcobaleno. Dopo l’incontro sulla sicurezza nel lavoro organizzata a Cairo Montenotte il 15 febbraio, l’incontro a difesa della 194 il 22 a Varazze, Savona ospiterà un incontro dibattito affrontando questa volta il tema della laicità dello Stato, in programma il 28 febbraio, alle ore 20.45, presso la Sala Mostre di Palazzo Nervi, sede della Provincia di Savona.
Interverrà all’incontro Chiara Acciarini, Sottosegretario di Stato del Ministero della Famiglia.
“Uno Stato che difenda la sua laicità è la miglior garanzia per la difesa di tutte le libertà civili e politiche. Questo, che è uno dei punti fondanti dell’alleanza tra Partito della Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Verdi, Sinistra Democratica e movimenti che si riconoscono nella nuova formazione politica, è uno dei temi al centro della nostra campagna elettorale. Confrontarsi e parlarne servirà a prendere maggior coscienza di un diritto-dovere sancito dalla nostra Costituzione”, si legge in una nota.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.