IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, coordinamento dei medici contro la meningite

Più informazioni su

Savona. Si terrà domani, presso l’Aula Magna dell’Ospedale S. Paolo di Savona, un convegno sul coordinamento dei medici contro la meningite, organizzato dalla Asl2 Savonese. L’incontro è rivolto a tutti i medici che per diversi aspetti contribuiscono alla gestione di casi clinici legati alla meningite: medici di medicina generale, pediatri, medici di medicina d’urgenza.
La meningite batterica ha andamenti fluttuanti negli anni, ed i recenti casi verificatisi nel Veneto, in Liguria e in altre regioni d’Italia, hanno riacceso l’interesse nei confronti di questa malattia, purtroppo attraverso notizie allarmistiche di stampa e televisione che hanno portato a far vivere con ansia un evento importante.
Le meningiti batteriche sono facilmente prevenibili con vaccinazione. A tutti i nuovi nati è offerta gratuitamente dall’ASL2 la vaccinazione contro pneumococco haemophilus influenzae, e meningococco C, causa delle principali infezioni batteriche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.