IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, approvato il PUC di Ventimiglia: tempi brevi per Savona ed Albenga

Più informazioni su

[thumb:2706:l]Genova. “L’approvazione del Piano Urbanistico Comune di Ventimiglia da parte della giunta della Regione Liguria deve essere anche una spinta, un incentivo per arrivare in tempi brevi anche alla definitiva stesura dei PUC di Savona, Sanremo e Albenga, sui quali si sta lavorando insieme con le amministrazioni del Ponente ligure che ne sono ancora prive”. Lo ha affermato l’assessore regionale all’Urbanistica Carlo Ruggeri.
Con il nuovo strumento urbanistico di Ventimiglia, la città dell’estremo Ponente ligure estende in misura significativa la tutela e la conservazione delle aree di Latte e Baia Beniamin vicine alla frontiera con la Francia, e garantisce la fasce collinari prospicienti il mare.
Il PUC approvato dalla giunta regionale si concentra principalmente poi su due grandi interventi: il riassetto degli ex parchi ferroviari del Roia , Nervia e Stazione di Ventimiglia, con positive ricadute sulla viabilità cittadina grazie al futuro utilizzo di tratte ferroviarie dimesse e per lo sviluppo di un’area commerciale e il turismo con la realizzazione di un porticciolo per la nautica da diporto di circa 500 posti barca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.